Mountainbike nel cuore delle Dolomiti

La varietà dei tour per ciclisti nelle Dolomiti è vastissima: Dalle Singletrail, 16% Uphill, ai giri panoramici, al Downhill: ce né davvero per tutti.

Mountainbike nelle Dolomiti

Nelle Dolomiti troverete numerosi tour che offrono tante varianti. Ogni persona potrà adattare il percorso alle proprie esigenze. Ad esempio il giro della Val d'Ega si presenta in due varianti, il giro lungo e quello più corto. Inoltre potrete trovare impianti di risalita aperti anche d'estate che offrono la possibilità ai ciclisti e escursionisti di evitare qualche chilometro di salita.

Mountainbike nella regione del Catinaccio Latemar

La Val d'Ega è un vero paradiso per mountainbiker: Il clima ottimale e la natura che vi circonderà durante tutto il tour faranno battere più forte il cuore di un biker. Prati e boschi vi accompagneranno in tutta la Val d'Ega, ai piedi delle due catene montuose che sono fra le più belle e famose delle Dolomiti: Il gruppo del Catinaccio e il Latemar. Quasi sempre potrete scegliere tra la strada forestale ciclabile (adatta per tutta la famiglia) o la Singletrail. Il clima per praticare questo tipo di sport è ottimale: Anche durante un'estate calda si può scegliere un percorso in alta quota, evitando il calore della valle. In autunno il clima mite permette di pedalare a qualsiasi quota.

Cucina

Dopo ogni tour il Schillerhof vi accoglierà con la sua terrazza soleggiata con vista panoramica sulle montagne, dove potrete godervi le nostre specialità gastronomiche. La posizione del Schillerhof, infatti, è ideale per ogni tipo di tour: Per chi si ferma prima o durante un'escursione, ma anche per chi ci raggiunge con la mountainbike. Inoltre il Schillerhof è un punto di ritrovo adatto per le famiglie e i gruppi.